Il produttore

La qualità della vita è fatta di tante piccole-grandi passioni, che accompagnano il tempo libero, gli hobby, la creatività, gli affetti, la
voglia di libertà. Maggigroup® lo sa. Per questo propone soluzioni tecnologiche che redono più facile, pratico e sicuro risolvere moltissime situazioni e necessità fuori e dentro casa, nel bricolage come nelle attività sportive, nella gestione intelligente dei veicoli e dei natanti come in tante applicazioni di lavoro artigianale. Corde, catene, fili  e moltissimi accessori, che mettiamo a disposizione quando occorre per gestire le nostre attività con tranquillità.
Merito di un’attenzione costante per la qualità dei materiali e delle lavorazioni, in una gamma amplissima di opportunità applicative. Perché l’impegno di Maggigroup® è del tutto simile a quello di chi utilizza i suoi prodotti:  pensati, realizzati e proposti con passione.

Il Marchio Maggi

Il marchio Maggi nasce nel 1925 grazie all’intuizione e all’impegno della famiglia Maggi e da allora si contraddistingue come una delle esperienze industriali più dinamiche e lungimiranti di tutto il comparto dei catenifici europei. La vocazione di questa importante realtà è stata sempre quella di perseguire una linea di apertura verso più aree di mercato, una scelta che è risultata vincente portandola ad essere una delle poche aziende del settore ad avere competenze plurisettoriali, in particolare nelle aree in cui Maggi opera: navale, industriale, sicurezza, neve, ferramenta e agricoltura. L’esperienza plurisettoriale, ben integrata ad un forte progetto industriale, ha contribuito a sviluppare una costante crescita del marchio, affermando un’indiscussa leadership competitiva sui mercati mondiali. Oggi Maggigroup è una holding che conta otto stabilimenti distribuiti su oltre 70.000 m2. Una realtà industriale importante che impiega oltre 250 dipendenti e di cui fanno parte importanti realtà produttive: Maggi Catene SpA, Zincofuoco SpA, Tempera Srl e MCC Group Far East. La Maggi Catene SpA è la società storica da cui ha origine il Gruppo e detiene il controllo dell’engineering di tutti i processi produttivi, mentre Zincofuoco SpA e Tempera Srl sono la testimonianza dell’investimento a 360 gradi, con particolare attenzione alla filiera produttiva, in modo da garantirsi la gestione e il perfetto coordinamento delle fasi critiche del processo qualitativo.

Una tecnologia italiana alla conquista del mondo

Maggigroup è una realtà italiana che ha assunto una dimensione internazionale, alla ricerca delle migliori soluzioni produttive per ottenere alti standard qualitativi per i suoi prodotti. All’interno di questa strategia sono stati realizzati precisi layout e protocolli operativi, tali per cui le lavorazioni possono essere implementate anche in stabilimenti situati in qualsiasi parte del mondo, sotto il controllo e il coordinamento dell’engineering e del capitale italiano. L’esperienza che rappresenta il primo tassello di questa strategia di internazionalizzazione è stata realizzata nell’area del Sud Est Asiatico, con la nascita della MCC Group Far East, un importante insediamento produttivo Maggi realizzato con tecnologie e competenze italiane, frutto di una scelta che fa emergere la volontà di porsi in una dimensione multinazionale, non solamente in termini di esportazione dei propri prodotti, ma soprattutto per diffondere la tecnologia e il know how Maggi, indispensabile per conquistarsi una posizione di rilievo sui nuovi mercati emergenti.

I vantaggi di essere strutturati come gruppo produttivo

Essere protagonisti in un contesto mondiale sempre più competitivo ha portato Maggigroup ad intraprendere percorsi strategici capaci di affrontare, con una visione globale, le nuove sfide di mercato, produttive e di marketing. Approccio internazionale, dunque, unito all’efficienza e alla flessibilità delle singole attività produttive del Gruppo, costituiscono il mix vincente per offrire al mercato importanti vantaggi ed emergere nelle diverse aree di competitività: sviluppo di innovazioni tecnologiche garantite da brevetti Maggi; ideazione e realizzazione di una vasta gamma di prodotti per rispondere a qualsiasi richiesta tecnico-applicativa e funzionale; garanzia di qualità grazie all’utilizzo di tecnologie e competenze centralizzate; flessibilità degli stock di magazzino, grazie ad una efficiente organizzazione capace di gestire le diverse unità produttive in tutto il mondo; esperienza e competenza consolidate dalla presenza operativa in ben 65 Nazioni.